Centro Suono Sport – Dario Hubner: “Va bene il progetto giovani nella Roma ma la piazza ha bisogno anche delle vittorie”

Centro Suono Sport – Dario Hubner: “Va bene il progetto giovani nella Roma ma la piazza ha bisogno anche delle vittorie”

Il Podcast dell’intervento di Dario Hubner  (23-05-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma L’Università del Calcio.

“Sarri avvicinato alla Juventus? E’ un allenatore che ha fatto giocare in maniera bellissima il Napoli. Se penso ai giocatori della Juventus quello con Sarri potrebbe essere un grande matrimonio. Fa giocare bene i suoi giocatori, specialmente gli esterni e i trequartisti e la Juve si trequartisti ed esterni ne ha tantissimi, con lui la Juve diventerebbe più forte.

Gasperini-Petrachi alla Roma? Petrachi è un direttore che ha lavorato benissimo a Torino in questi anni e ci può stare, perché conosce il calcio italiano e i giovani italiani. Per quanto riguarda Gasperini bisogna vederlo in una grande squadra perché quello dell’Atalanta è un gioco particolare, molto diverso dal gioco delle grandi squadre e voglio vedere se la Roma avrà i giocatori giusti per fare il gioco di Gasperini.

Si parla di una rivoluzione di mercato in casa Roma con l’inserimento di tanti giovani? Dipende tutto dalle intenzione di presidente e dirigenti della Roma. Se si vuole vincere lo scudetto bisogna comprare campioni e giocatori abituati a vincere scudetti e coppe, se si vuole fare un buon campionato e migliorare bisogna comprare i giovani e avere il tempo di aspettare. Però la piazza di Roma ha bisogno anche di vincere e se fai i campionati solo per far crescere i giovani alla lunga il tifoso si stufa di venire allo stadio”.

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!