Centro Suono Sport – Emanuele Filippini: “Le voci su Gasperini alla Roma? E’ un tecnico che ha esperienza, può fare bene”

Il Podcast dell’intervento di Emanuele Filippini (23-05-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma L’Università del Calcio.

“L’Under 17? La squadra ha fatto qualcosa di veramente straordinario perché arrivare ad una finale battendo Germania, Spagna, Portogallo e Francia è un percorso incredibile. La squadra è forte e ha dato il 120%, perché giocare con la fisicità, con la tecnica di queste squadre che purtroppo sono più avanti di noi a 360° vuol dire che il lavoro fatto dai ragazzi è stato incredibile. Il merito va a Nunziata, il nostro allenatore, che ha fatto un lavoro incredibile. Il sistema calcio italiano sta crescendo? Qualcosa sta cambiando ma rispetto ad altre realtà siamo ancora indietro nelle strutture, negli allenatori e nel coraggio di far giocare i giovani. Passi in avanti si vedono ma non è ancora sufficiente.

Gasperini? Si può affermare come allenatore perché ha sempre fatto bene. E’ un allenatore che ha grande esperienza, ha fatto sempre giocare bene le sue squadre e con l’Atalanta ha fatto un campionato straordinario. Sta dando intensità, sta giocando in modo diverso perché va uomo contro uomo. In una piazza come Roma è difficile allenare perché c’è una tifoseria molto sanguigna e non è facile allenare, non è stato facile neanche per un allenatore navigato come Capello. E’ una piazza molto esigente ma Gasperini, se dovesse andare, credo possa fare bene”.

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!