Serie A – La Roma chiude con una vittoria: 2-1 al Parma

Serie A – La Roma chiude con una vittoria: 2-1 al Parma

Nella notte del saluto a De Rossi l’AS Roma ha battuto il Parma per 2-1. Allo Stadio Olimpico i giallorossi hanno portato a casa l’intera posta in palio grazie al colpo di testa di Perotti che, nel finale, ha regalato il successo alla squadra di Claudio Ranieri.

La Roma ha sbloccato la partita con Pellegrini nel corso del primo tempo (sinistro deviato in rete da Gagliolo) ma all’86° ha subìto il pareggio di Gervinho che ha sfruttato un filtrante di Machin per scattare sul filo del fuorigioco e superare Mirante. Tre minuti più tardi il gol del definitivo 2-1: cross di Under dall’interno dell’area e colpo di testa di Perotti a battere Frattali.

De Rossi, autentico protagonista della serata, ha lasciato il campo all’80° sostituito da Under. La Curva Sud ha accolto il numero 16 con una straordinaria coreografia che recitava: Ci hai rappresentato in campo per 18 anni, da oggi la tua curva rappresenterà te per sempre. Siamo tutti DDR. Al termine dell’incontro lacrime ed emozioni a non finire, con il giro di campo del numero 16, osannato dall’intero stadio.

Lacrime anche per Claudio Ranieri che, durante la partita, ha risposto con un inchino di ringraziamento ai cori e allo striscione apparso in Curva Sud (“Mr Ranieri: nel momento del bisogno hai risposto presente, adesso ricevi l’omaggio della tua gente“).