Centro Suono Sport – Luigi Garzya: “Petrachi è in gamba, è una garanzia”

Centro Suono Sport – Luigi Garzya: “Petrachi è in gamba, è una garanzia”

Il Podcast dell’intervento di Luigi Garzya (04-06-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma L’Università del Calcio.

Diversi allenatori hanno rifiutato la Roma.
“Intanto bisogna appurare e vedere se effettivamente rifiutano la Roma, perché non tutti gli allenatori possono permettersi il lusso di rifiutare una grande”.

Petrachi.
“E’ un direttore sportivo che capisce di calcio. Ha fatto il calciatore e sa come funziona questo mondo. E’ uno in gamba, ha la gente giusta al posto giusto, segue tutti i campionati, ha l’occhio per scovare ragazzi in gamba. Ha fatto fare grandi affari a Cairo ed ecco perché – secondo me – non lo vuole mandare via. Cairo sa che Gianluca è una garanzia sotto questo aspetto. La bravura di un ds è quella di scovare ragazzi bravi a poco prezzo. Sotto questo aspetto non mi preoccuperei per la Roma”.

Fonseca e De Zerbi.
“Per quanto riguarda De Zerbi c’è sempre una prima volta e se la vediamo cosi gli allenatori giovani non cresceranno mai. E’ bravo, è preparato e diversi ds hanno puntato De Zerbi come allenatore del futuro. Le sue squadre giocano bene e lui ha personalità da vendere. Fonseca non lo conosco e non posso dare un giudizio preciso. Se De Zerbi però lo vogliono in tanti ci sarà un motivo”.

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!