Centro Suono Sport – Il podcast dell’intervento di Elio Corno e Tiziano Crudeli

Centro Suono Sport – Il podcast dell’intervento di Elio Corno e Tiziano Crudeli

Il Podcast dell’intervento di Elio Corno e Tiziano Crudeli  (06-06-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma L’Università del Calcio.

La Roma e gli allenatori.

Crudeli: “La Roma è inaffidabile. Mi spiego bene: la Roma fa degli ottimi acquisti, valorizza i giocatori e poi regolarmente cede i più rappresentativi e finisce per non essere più competitiva. Ecco perché molti allenatori si rendono conto delle difficoltà. Prima di tutto ci vuole alle spalle c’è bisogno di una società solida che sia disposta ad investire, non ad ottimizzare quelli che sono certi investimenti sui giocatori, comprarli a 10 per poi venderli dopo un anno a 20-20 o 40. E’ vero bisogna far quadrare i conti ma bisogna fare degli investimenti per rendere competitiva la squadra. La Roma anche oggi ha degli ottimi giocatori che devono però essere valorizzati e non ceduti”.

Corno: “Io condivido l’opinione di Tiziano. Dico soltanto che a questo punto, dopo tutti questi anni, il signor Pallotta dovrebbe cambiare mestiere, dedicarsi ad altro, perché si è rivelato un presidente che non investe. Come diceva Tiziano comprano, valorizzano un anno o due e rivendono i giocatori migliori ed è chiaro che a questo punto qualsiasi allenatore non ha la certezza di poter iniziare un progetto. Se non c’è il progetto e se non c’è la pazienza di mettere insieme una squadra che abbia delle qualità tecniche importanti è chiaro che non vai da nessuna parte soprattutto in un campionato come quello nostro”.

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!