Centro Suono Sport – Marco Calabresi: “Mertens alla Roma potrebbe scaldare l’ambiente giallorosso”

Centro Suono Sport – Marco Calabresi: “Mertens alla Roma potrebbe scaldare l’ambiente giallorosso”

Il Podcast dell’intervento di Marco Calabresi (19-06-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma Io Sto con Centro Suono Sport.

“Sorteggio Roma? Sarà un’estate lunga, la Roma per accedere ai gironi dovrà passare ben tre turni. Manolas via e Mertens alla Roma? Magari, lo ha ripetuto anche Totti in conferenza: la Roma deve vendere entro il 30 giugno. Il Napoli sarebbe intenzionato a pagare la clausola di Manolas. Diawara è molto interessante, mentre Mertens è uno dei nomi che potrebbe scaldare l’ambiente giallorosso. Mertens con Dzeko è stato capocannoniere della Serie A ed è un giocatore che sa fare il centravanti e il trequartista. Mi chiedo comunque come il Napoli possa privarsi di questo giocatore. Diawara prelude a una cessione a centrocampo? E’ chiaro che il pensiero di un’altra cessione a centrocampo c’è, ma può essere anche che la Roma voglia ringiovanire il reparto. In questo momento faccio fatica a tracciare un identikit di ciò che serve alla Roma perché non ha ancora un direttore sportivo, è un momento di transizione”.

“Ero a Bologna a vedere Italia- Spagna Under 21, questa sera ci saranno 30.000 spettatori per la partita contro la Polonia. Finalmente abbiamo una manifestazione che si svolge in Italia dove il pubblico si fa sentire. Pellegrini, come Barella, nonostante l’età è uno di quei giocatori che spicca sugli altri. Pellegrini ormai ha poco a che fare con l’under 21, lo vedi dal tocco di palla che ha. L’Italia under 21 è una squadra forte, piena di talento, e ha giocatori fuori categoria come Chiesa e Barella. Italia favorita per la vittoria finale? L’obiettivo è andare in finale, ma ci sono grandi squadra come Inghilterra e Francia. L’Italia deve ricollocarsi comunque tra le primissime d’Europa e andare alle Olimpiadi”.

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!