Centro Suono Sport – Scarnecchia: “Totti ragazzo genuino e trasparente. La sua uscita dalla Roma? Mi auguro che sia provvisoria”

Il Podcast dell’intervento di Roberto Scarnecchia (21-06-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma L’Università del Calcio.

La conferenza stampa di Totti.
“L’attenzione alla conferenza stampa di Totti non è stata solo di Roma, è stata un’attenzione a livello nazionale ed internazionale. Quando un giocatore di questa importanza parla, trattando argomenti non solo calcistici, richiama l’attenzione di tutti. Sapevo già cosa aveva in mente Francesco, perché l’aveva fatto capire lui, poi è un ragazzo genuino, trasparente e si era capito che non era molto contento di questa situazione. Si ferma un attimo, esce dalla compagine, io mi auguro che sia solo in maniera provvisoria. Devo dire che ha risposto molto bene, non entro nelle risposte che ha dato, ma ha risposto molto bene. Poi c’è chi è d’accordo con le risposte che ha dato e chi lo è un po’ meno. Siccome non mi sbilancio su questo, dico solo che ha parlato bene e questo è un buon segno perchè probabilmente anche Francesco sta prendendo la mentalità della dirigenza lasciando quella del calciatore”.

Il calciomercato della Roma e l’ipotetica partenza dei senatori.“Faccio fatica a rispondere perché credo che le strategie della Roma possano essere diverse. Fin quando non avremo delle certezze dico di non toccare questo argomento, perché non credo che la Roma abbia la voglia e la necessità di smantellare uno spogliatoio. Credo che verranno creati dei nuovi presupposti, dei paletti importanti, e quelli già esistenti verranno mantenuti. Prima di dare una critica ai passi della società voglio vedere come si comporterà nel calciomercato”.