Centro Suono Sport – Sebino Nela: “La Cina è alla portata dell’Italia femminile”

Centro Suono Sport – Sebino Nela: “La Cina è alla portata dell’Italia femminile”

Il podcast dell’intervento di Sebino Nela (25-06-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma Io Sto con Centro Suono Sport.

“Azzurre favorite con la Cina? Dovrebbe essere così, l’avversario è alla portata di questa Nazionale. La nazionale cinese non ha acuti sotto l’aspetto tecnico, ma come tutte le asiatiche corrono e non si arrendono mai. Non è un caso che la Nazionale femminile stia raccogliendo grandi ascolti, la gente magari è un po’ stanca di vedere le nazionali maschili dopo un anno di campionato, perché vedrebbe sempre le stesse cose. Differenze tra donne e uomini? Atleticamente sono ovviamente diversi, dal punto di vista professionale queste ragazze sono straordinarie, si interessano di tutto, sanno tutto riguardo la preparazione fisica e alimentare”.

“Il Lione è la squadra più forte femminile in assoluto, investe diversi milioni di euro. In Francia il calcio femminile è molto seguito. Olimpiadi invernali a Milano-Cortina? E’ un piacere per tutti, sono stati molto bravi nel momento in cui Torino si è chiamata fuori. Sono molto contento, ma nello stesso tempo molto arrabbiato e dispiaciuto per la candidatura di Roma che non è stata portata avanti e appoggiata. Le cose per bene si possono fare in questo Paese, siamo un grande Paese, quando vogliamo siamo capaci a fare le cose”.

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!