Centro Suono Sport – Luigi Garzya: “Zaniolo deve stare tranquillo e dimostrare il suo valore”

Centro Suono Sport – Luigi Garzya: “Zaniolo deve stare tranquillo e dimostrare il suo valore”

Il Podcast dell’intervento di Luigi Garzya (23-07-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma L’Università del Calcio.

Zaniolo e il mercato

“Questo non lo so… io dico a Zaniolo di stare tranquillo e di dimostrare tutto il suo valore, anche perché l’anno scorso ha fatto bene e poi un pochettino si è andato a spegnere. Stiamo parlando di un ragazzo che era al primo anno di Serie A e quindi deve stare tranquillissimo perché ha le qualità per dimostrare tutto il suo valore ed essere tra i protagonisti dell’anno prossimo”.

Su Kolarov in un nuovo ruolo

“È un adattato. Quando va via un giocatore con le qualità di Manolas, uno tende per logica a prendere un calciatore altrettanto forte. Qua non si sta dicendo che Kolarov non sia altrettanto forte, anzi… nel suo ruolo è tra i primi in Europa. Però in campionato o quando sarà, sarà un adattato nella zona centrale. Può essere utile lungo il campionato, ma la Roma deve partire con l’acquisto di un centrale forte”.

Sul nuovo centrocampo della Roma

“È un buon centrocampo. I vecchi lì conosciamo… tra i nuovi c’è Veretout che è un giocatore molto dinamico, dai piedi buoni e che ti corre per tutta la partita. Diawara è un giovane molto promettente e quando ha giocato al Napoli lo ha dimostrato. È vero che ha giocato poco, ma è pur vero che ha comunque giocato nel Napoli e non arriva dalla Lega Pro. Gli altri sono nazionali, sotto quell’aspetto l’allenatore può stare tranquillo, poi c’è anche Cristante, la scelta in mezzo è ampia”.

 

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!