Centro Suono Sport – Repice: “Qui siamo all’ennesima rivoluzione, questo non è possibile”

Il Podcast dell’intervento di Francesco Repice (24-07-2019) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma L’Università del Calcio condotto da Massimiliano Bongarzoni, Michele Gioia e in redazione Francesco Nuccitelli.

“Non può essere ogni anno un “anno zero”. Qui non siamo al primo anno per quel che riguarda Trigoria, ma stiamo al nono o al decimo e le cose non sembrano cambiare. Bisogna mettersi una verità in testa: il quarto posto non è un risultato sportivo, ma un risultato finanziario. Arrivare quarti, terzi o secondi, significa fare un buon campionato, ma non può essere qualificato come un risultato sportivo soddisfacente per un club che si era imposto di diventare tra i primi al mondo. Qui stiamo all’ennesima rivoluzione, al cambio tutto… e questo non è possibile”.

“Io credo che i giocatori che stanno arrivando a Trigoria siano funzionali per il tecnico Fonseca, ma sono altrettanto sicuro che la Roma non può partire dicendo: “dobbiamo arrivare al quarto posto”. Devono essere fatti dei ragionamenti diversi, pensare in maniera diversa e si deve immaginare che questo è un club che per bacino di utenza, per passione dei tifosi e per altre cose, ha bisogno di primeggiare”.

 

 

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!