Centro Suono Sport – Roma – Sassuolo, Caramelle & Carbone: “Quando la Roma abbassa i ritmi non è in grado di gestire la partita. Fonseca deve trovare il giusto equilibrio.”

Centro Suono Sport – Roma – Sassuolo, Caramelle & Carbone: “Quando la Roma abbassa i ritmi non è in grado di gestire la partita. Fonseca deve trovare il giusto equilibrio.”

L’intervento di Alberto Mandolesi, ai microfoni di Centro Suono Sport, al termine di Roma – Sassuolo: “Questa Roma qui è condannata a giocare, avendo nella fase difensiva qualche lacuna è costretta ad imporre il proprio gioco sempre, se si ferma non la vedo in grado di finire con la difesa imbattuta. Che questa vittoria possa essere l’inizio di una bella rimonta in classifica anche se Domenica ci aspetta un Bologna in gran forma.

Questa è una Roma spettacolare che privilegia la qualità degli uomini d’attacco ma che va a discapito della difesa. E’ una Roma che ha molti trequartisti, sta a Fonseca trovare il giusto equilibrio. I nuovi hanno fatto una buona partita, in particolare Veretout meglio in fase di interdizione, Mkhitaryan invece è già il beniamino del pubblico.
Inizia una settimana impegnativa per la Roma, Giovedì ad esempio farei un po di turnover in previsione della partita di Bologna, darei spazio a Zaniolo e Spinazzola visto che Florenzi ha avuto dei problemi fisici.
Dal punto di vista atletico lavorerei sul fondo visto che la Roma mi sembra sulle gambe nel secondo tempo a fronte invece di un primo tempo in cui spinge sull’acceleratore.

 

Caramelle & Carbone
Caramelle a Pellegrini, uno dei migliori in campo in una posizione a lui più congeniale. Caramelle anche per Mkhitaryan, nuovo beniamino della tifoseria.
Non mi sento invece di dare il Carbone oggi, 4 gol fatti, una partita dominata, quindi un bravo va a tutta la squadra.

 

a cura di Alberto Mandolesi