Centro Suono Sport – Bernabai: “Se non segna Dzeko non lo fa nessuno. Florenzi potrebbe andare via a gennaio”

Centro Suono Sport – Bernabai: “Se non segna Dzeko non lo fa nessuno. Florenzi potrebbe andare via a gennaio”

Intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica Centro Suono Sport, nella trasmissione Centro Suono Calcio, Roberto Bernabai ha parlato di Roma-Parma, della situazione di Florenzi e della polveriera Napoli, queste le sue parole:

Parma-Roma?
“C’è un problema numerico, Kolarov e Dzeko hanno bisogno di riposo, ma con gli infortuni, il caso Florenzi, la mancanza di valide alternative, bisogna mettere sempre gli stessi. E poi in questa squadra se non segna Dzeko, non segna nessuno.”

Florenzi è ormai ai margini?
“Credo che ci sia evidentemente una frattura tra il giocatore ed il tecnico, altrimenti non si spiega che gli venga preferito un giocatore inferiore come Santon. Le voci di mercato potrebbero corrispondere alla realtà: la Roma vuole Hisay e non è un mistero, inoltre Conte lo aspetta a braccia aperte nella sua Inter, potrebbe andare via a gennaio.”

Un giudizio sui primi mesi di Fonseca?
“Su Fonseca sono positivo, ha dato identità e coesione al gruppo. Questa Roma può andare lontano.”

La situazione del Napoli sta esplodendo…
“Credo che ci troviamo di fronte ad un suicidio. La società, a mio avviso, doveva concordare il ritiro con Ancelotti e certe notizie di spogliatoio non possono uscire. Potrebbe esserci dietro anche una questione economica, il Napoli ha molti giocatori in attesa di rinnovo. Il Napoli poteva essere alternativa della Juventus.”

Il Cagliari può resistere al terzo posto?
“Maran fa giocare sempre bene le sue squadre, vanno a mille e hanno una condizione atletica invidiabile. L’entusiasmo e una giusta programmazione potrebbero tenere in piedi questa squadra e, magari potrebbe ripercorrere le orme dell’Atalanta. Me lo auguro.”