NEWS AS ROMA | Spezzone di gara per Pellegrini e Mkhitaryan? Diawara fa riposare Mancini

NEWS AS ROMA | Spezzone di gara per Pellegrini e Mkhitaryan? Diawara fa riposare Mancini

La sosta delle Nazionali è stata “benedetta” da Paulo Fonseca, che recupera una squadra ‘riposata’ dopo il lungo tour de force tra ottobre e novemnbre. Zero infortuni da addurre alla pausa per qualificazioni e amichevoli, in una Trigoria che va ripopolandosi di vari interpreti fermi da tempo.

PELLEGRINI-MKHITARYAN, CON CALMA – L’impegno casalingo contro il Brescia di Fabio Grosso è una gara da non sbagliare. Lo sanno alla Roma, dove le voci dell’entrata in società di Dan Friedkin non devono distogliere la squadra dal bersaglio grosso: tornare alla vittoria dopo le due trasferte amare a Monchengladbach e Parma. Per riuscire nell’intento ecco giungere forze fresche per lo scacchiere di Fonseca. Il tecnico portoghese non stravolgerà la buona Roma degli ultimi tempi e probabilmente utilizzerà solo a gara in corso la classe di Pellegrini e Mkhitaryan, ai box da tanto tempo e sicuramente senza i 90′ nelle gambe.

Gianluca Mancini, probabile turno di riposo contro il Brescia

MANCIO RIFIATA? – Uno dei giocatori più apprezzati nell’inizio di stagione giallorosso è stato sicuramente Gianluca Mancini. L’addio di Manolas e l’acquisto dell’ex Atalanta avevano fatto storcere il naso a qualche “purista”, subito smentito dalle prestazioni sempre al rialzo dell’azzurro. Schierato a centrocampo da “tuttocampista” è andato ben oltre le più rosee previsioni, spendendo però tanto dal punto di vista fisico. Mancini in carriera era poco abituato a giocare una gara ogni tre giorni nel suo ruolo originale, figurarsi nella doppia veste di mediano e “libero” all’occorrenza accanto a Veretout. Il ritorno in pianta stabile di Diawara (che il suo valore deve ancora tutto dimostrarlo sul campo, ndr) regalerà probabilmente un po’ di pausa anche a lui.

REDAZIONE