NEWS AS ROMA | Friedkin ha fretta: trattativa lampo con Pallotta?

NEWS AS ROMA | Friedkin ha fretta: trattativa lampo con Pallotta?

Dan Friedkin ha fretta di chiudere la trattativa con James Pallotta per quanto riguarda l’entrata in società nell’A.S. Roma. Questo quanto giunge dalle ultime indiscrezioni da Trigoria.

SUBITO O MAI PIÙ“O si fa entro pochi giorni o non si fa più”: questo sembra essere il messaggio lanciato a chiare lettere dai delegati del gruppo Friedkin che negli scorsi giorni si sono presentati presso Studio Tonucci per discutere i dettagli dell’ingresso in società del magnate texano. Pallotta sembra intenzionato a cedere la poltrona di comando, pur rimanendo con una quota di azioni significativa.
“Ci vediamo tra un mese”. Così Friedkin si sarebbe congedato con i delegati della Roma.

E LO STADIO? – Nel segno della continuità con la “precedente amministrazione”, anche per Dan Friedkin il “nodo-stadio” è cruciale per lo sviluppo economico e commerciale della Roma. Con attività che spaziano dagli alberghi di lusso all‘intrattenimento cinematografico, Friedkin spera di prendersi il posto di numero uno della società per poter perseguire questi interessi con un ritorno d’immagine portentoso sia in Italia che negli States.

Guido Fienga, il suo ruolo è uscito rafforzato dall’ultimo Cda

ASSETTO SOCIETARIO – Poco filtra su ruoli e nomi, anche se dovrebbe essere mantenuta la “piramide amministrativa” emersa dall’ultimo Cda: Fienga a capo di tutto, Calvo al marketing, Petrachi da direttore sportivo, Rogers alle strategie e Zubiria da supervisore. Quello che sicuramente non verrà modificato sarà il comparto sportivo, con Fonseca & Co. che possono dormire sonni tranquilli per preparare la fase decisiva della stagione.

REDAZIONE