PROBABILE FORMAZIONE AS ROMA | Problema muscolare per Pau Lopez, Dzeko forse in panchina

PROBABILE FORMAZIONE AS ROMA | Problema muscolare per Pau Lopez, Dzeko forse in panchina

Ultime notizie non certo confortanti per la Roma che oggi in treno si è recata a Milano per disputare (20:45) l’anticipo contro l’Inter capolista.
Se Dzeko sembrava recuperato dalla fastidiosa influenza che lo ha debilitato sin dal post-Verona, si aggiunge la probabilissima defezione di Pau Lopez.

PORTIERE E CENTRAVANTI – La colonna centrale sulla quale la Roma ha costruito le fortune del buon avvio di stagione rischia di mancare dei suoi “basamenti” principali nella gara (sinora, ndr) più difficile dell’anno. Edin Dzeko ha provato in ogni modo a recuperare in tempo per la gara dall’influenza e – seppur partito in treno con i compagni – è ancora visibilmente debilitato e potrebbe avere nelle gambe non più di mezz’ora. Diverso il discorso per Pau Lopez, che si è fermato nell’allenamento di rifinitura di giovedì mattina. Gli esami strumentali di oggi rilevano un problema muscolare che potrebbe renderlo indisponibile per stasera, con Mirante (grande prestazione in Inter-Roma lo scorso anno) che scalpita ai blocchi. Per la sostituzione di Dzeko davanti, Fonseca potrebbe optare più per Zaniolo “falso nueve” che per l’impiego dall’inizio di Kalinic, non ancora al meglio. Lo spostamento di Nicolò a centravanti libererebbe uno slot sulla trequarti, sciogliendo quindi il dubbio Mkhitaryan-Perotti che tiene banco da qualche giorno a Trigoria. Da non escludere però l’impiego di Florenzi, che Fonseca considera abile ed arruolabile anche per il ruolo di ala destra…

Questa la probabile formazione con la quale la Roma scenderà in campo contro l’Inter stasera:
AS ROMA – Mirante; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara, Pellegrini, Under, Mkhitaryan, Zaniolo. All. Fonseca

REDAZIONE