FLASHNEWS CALCIO | Clamoroso a Napoli: esonerato Ancelotti. Pronto Gattuso

FLASHNEWS CALCIO | Clamoroso a Napoli: esonerato Ancelotti. Pronto Gattuso

Il Napoli ha esonerato Carlo Ancelotti. Nonostante la roboante vittoria per 4-0 sul Genk con annesso passaggio agli ottavi in Champions League, poco prima della mezzanotte il club partenopeo ha comunicato tramite il suo account ufficiale Twitter la decisione. 

Il Tweet del Napoli che ha sancito l’esonero di Ancelotti

FERMEZZA – Il tecnico di Reggiolo era stato chiaro nelle ore prima del fischio d’inizio della gara conclusiva del girone: “Non mi dimetto, non l’ho mai fatto”. È stata la dirigenza del Napoli a prendere la stasera una decisione già nell’aria nelle ultime settimane. Ancelotti paga il pessimo avvio di campionato e lo scollamento diffuso dello spogliatoio azzurro, con il macigno della presa di posizione sulla scelta del ritiro imposto da De Laurentiis.

Carlo Ancelotti e Gennaro Gattuso ai tempi del Milan

QUOQUE TU – Per un curisoso caso del destino è Gennaro Gattuso il subentrante designato di “Carletto”. Ancelotti aveva avuto parole d’elogio per l’ex pupillo ai tempi del Milan di Berlusconi, delineandone un futuro di sicuro successo da “mister”. L’allenamento di domattina è stato posticipato al pomeriggio, con Gattuso che dovrebbe condurlo subito in prima persona.

REDAZIONE