SORTEGGIO EUROPA LEAGUE | La Roma pesca il Gent, evitate le “big”

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE | La Roma pesca il Gent, evitate le “big”

L’urna di Nyon per una volta può essere considerata “benevola” dalla Roma. I belgi del Gent sono gli avversari designati per i sedicesimi di finale di Europa League. Evitate quindi Arsenal, Ajax, Manchester United e Siviglia.

LE ITALIANE SORRIDONO (QUASI TUTTE) – C’erano dei “demonida evitare. Alla Roma giunta seconda nel girone J e all’Inter retrocessa dalla Champions, poteva andare molto peggio. Per i giallorossi di Fonseca ecco quindi la terza forza del campionato belga, distante in classifica 10 punti dalla capolista Bruges. Vincitrice in un’occasione della Jupiler Pro League (2014/2015): il Gent non è esattamente lo spauracchio che i tifosi giallorossi potevano temere alla vigilia.
È andata bene anche alle altre italiane coinvolte, con l’Inter che se la vedrà con i bulgari del Ludogorets. In Champions League la Juventus pesca il Lione mentre l’Atalanta affronterà il Valencia. Unico “deluso” dalle estrazioni è Gennaro Gattuso, col Napoli che incrocerà Messi e il suo Barcellona agli ottavi della “coppa dalle grandi orecchie”.

REDAZIONE