Home Ultime dalla Radio ESCLUSIVA CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Moreno Torricelli: “La Roma può arrivare...

ESCLUSIVA CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Moreno Torricelli: “La Roma può arrivare nelle prime quattro. Paulo Fonseca? Mi ha fatto un’ottima impressione”

686
0

L’ex difensore di Fiorentina e Juventus è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 all’interno della trasmissione Centro Suono Calcio. Queste le sue parole:

Quanto è differente la Fiorentina di oggi da quella in cui giocava?
“Non sono paragonabili: avevamo molti campioni, da Batistuta a Rui Costa. Ora la squadra ha tanti ottimi giovani giocatori che promettono molto bene per il futuro.”

Che momento sta attraversando la Fiorentina?
“E’ una situazione un pò triste. Montella lo ritengo valido, però quando non si portano risultati si è sempre in discussione. C’è stato il cambio di proprietà e ci vorrà tempo per riassestarsi. Per i risultati non si può aspettare: immagino che nel mercato di gennaio la società interverrà con qualche innesto”.

Che idea si è fatto della Roma di Fonseca?
“Ottima, direi. Ha grandi giocatori e penso che potrà giocarsela fino alla fine del Campionato per un piazzamento in Champions League.”

La Roma può vincere l’Europa League?
“Penso possa arrivare in fondo: nella gara secca può succedere di tutto e le differenze si livellano. Il calcio italiano ha bisogno di squadre che riescano ad arrivare in fondo per incentivare gli investimenti. Stiamo attraversando un momento complicato, alzare un trofeo farebbe bene al nostro calcio.”

Che partita si aspetta domani?
“La difficoltà maggiore è della Fiorentina, quando si è con l’acqua alla gola non è mai facile. Vedo la Roma favorita, tuttavia bisogna sempre dimostrarlo in campo. Nonostante la differenza di tasso tecnico.”

Che cosa succede a Chiesa?
“Difficile dirlo, bisognerebbe essere lì. Magari pensava di partire e andare in una grande squadra e potrebbe essere rimasto deluso. E’ un peccato perché uno dei migliori talenti del calcio italiano.”

Quali saranno le prime 4 a fine stagione?
“Juventus, Inter. Poi credo arriveranno le romane.”

La Juventus può vincere la Champions League con Sarri?
“Alla Juventus non manca niente, insieme a Barcellona e Real Madrid, è la più attrezzata per arrivare in fondo. Però bisogna conquistarsela perché a questo livello nessuna partita è facile e non viene regalato nulla.”

Previous articleNEWS AS ROMA | A Firenze, dove corsa Champions e calciomercato si intrecciano…
Next articlePROBABILE FORMAZIONE AS ROMA | Tornano Smalling-Mancini, Perotti più di Mkhitaryan