CLASSIFICA AS ROMA | Il Cagliari cade anche a Udine: giallorossi a +6 sul quinto posto in attesa di Atalanta-Milan

Che quella di Firenze fosse una gara da vincere per chiudere bene il 2019 era dato scontato. Quello che il calendario regala al tramonto dell’anno è però la possibilità di un allungo sul quinto posto occupato ad ora dal Cagliari, con Lazio-Verona che si giocherà solo l’8 gennaio 2020.

DE PAUL E FOFANA MANDANO LA ROMA A +6 – Qualche segnale di cedimento il Cagliari lo aveva già denunciato nelle passate giornate: la rimonta fino al pirotecnico del 4-3 contro la Sampdoria aveva in un certo senso mascherato il calo dei sardi, che è divenuto evidente con la sconfitta maturata nei minuti di recupero contro la Lazio.
Nella gara di oggi pomeriggio alle 15:00 la formazione di Maran è uscita sconfitta dalla Dacia Arena, tana di un’arcigna Udinese. Il gran gol di De Paul a 39′ e la rete di Fofana a 5′ dalla fine consentono quindi alla Roma di staccare di 6 punti la più immediata inseguitrice, in attesa del match delle 12:30 di domani tra Atalanta e Milan. Qualora Gasperini dovesse raccogliere i tre punti contro Pioli, i bergamaschi si attesterebbero comunque a -4 dai giallorossi.

REDAZIONE