SERIE A | La Lazio vince la Supercoppa. Il Napoli torna alla vittoria, impressionante Atalanta contro il Milan

Settimana “spezzatino” in Serie A, aperta mercoledì con la vittoria della Juventus a Genova per 2-1 contro la Sampdoria. Gli uomini di Sarri trovano la vittoria a Marassi con una rete di Dybala e una prodezza di Cristiano Ronaldo che si erge a più di due metri e mezzo per battere Audero e regalare i tre punti a Sarri in vista della Supercoppa.

Negli anticipi di A oltre alla roboante vittoria della Roma a Firenze, costata il posto a Montella, vincono Udinese (2-1 sul Caglari) e Inter (4-0 col Genoa) in casa, mentre la Spal si impone all’Olimpico di Torino con il risultato di 1-2.

Nelle gare di domenica l’Atalanta strapazza il Milan imponendosi per 5-0 sulla squadra di Pioli con le prestazioni magistrali di Ilicic e del Papu Gomez rispettivamente autori di una doppietta e di un gol strepitoso.

Nelle altre gare il Parma trova in extremis il pareggio contro un Brescia spinto da un ottimo Balotelli; ci pensa Grassi per i ducali ad impattare la contesa portando il risultato sull’1-1 nei minuti finali. Il Bologna espugna Via del Mare con il brivido; la squadra di Mihajlovic si è portata in triplo vantaggio nel corso della gara, ma ha sofferto nel finale il ritorno dei pugliesi grazie ai gol di Babacar e Farias:. 2-3 il risultato finale.

Torna alla vittoria il Napoli dopo quasi due mesi. Gattuso trova il primo acuto sulla panchina partenopea dopo essere stati in svantaggio per effetto della rete segnata da Traorè; Allan e un’autorete di Obiang nel recupero portano i primi tre punti a Gattuso alla guida della squadra azzurra.

Nella Supercoppa Italiana giocato a Ryad nel pomeriggio di domenica la Lazio si è imposta sulla Juventus di Sarri imponendogli la seconda sconfitta stagionale. I biancocelesti sono passati in vantaggio nella prima frazione con Luis Alberto, Dybala per i bianconeri ha riequilibrato il punteggio al 45′. Nella ripresa gli uomini di Inzaghi trovano il vantaggio con Lulic e nei minuti di recupero sigillano il risultato con una rete di Cataldi che consegna la Supercoppa alla sua squadra. Per quelli del presidente Lotito è la quinta supercoppa in bacheca e la seconda vittoria consecutiva sulla Juventus di Sarri.

REDAZIONE