NEWS AS ROMA | Arriva Dan Friedkin: ciao Baldissoni & Baldini? De Rossi torna nello staff tecnico

NEWS AS ROMA | Arriva Dan Friedkin: ciao Baldissoni & Baldini? De Rossi torna nello staff tecnico

Sono probabilmente da considerare ancora “rumours”, dato che Dan Friedkin non si è ancora lontanamente insediato, seppur la trattativa proceda spedita verso il “closing”. In molti si sono già mossi per carpire le prime indicazioni sui cambiamenti che avverranno in seno alla Roma dal punto di vista societario già nelle prossime settimane.

NIENTE RIVOLUZIONI? – Dan Friedkin inserirà sì i suoi uomini, ma senza la volontà di stravolgere tutta la stanza dei bottoni della Roma. In primis suo figlio Ryan si trasferirà in città e diverrà il referente primario verso la proprietà (un po’ come Zhang jr. per il papà, patron di Suning e dell’Inter). Saranno coinvolti altri manager di fiducia che andranno a comporre il pool dirigenziale. Il piano Fienga dovrebbe rimanere in auge, col coinvolgimento di De Rossi (che aveva rotto con Pallotta) che è idea sempre più praticabile dalle parti di Trigoria. Va studiata nel dettaglio la mansione da affidare, sia per evitare un altro caso “santino Totti”, sia per affiancare al meglio Fonseca senza “invaderne” il progetto tecnico.

CHI RESTA?Via il consulente pallottiano Alex Zecca, l’uomo dei conti Ben Needham e l’esperta marketing Kaitlyn Colligan. Calvo dovrebbe passare da direttore commerciale a direttore generale, mentre Zubiria dovrebbe essere confermato come uomo di relazioni. Salvo terremoti giudiziari per il caso legato all’ultima parte dell’esperienza al Torino di Cairo, conferma praticamente certa anche per Petrachi. Probabilissimo l’allontanamento di Franco Baldini, che già dopo l’estate aveva fatto sapere di non voler più sapere alcunché della Roma. Da valutare il caso Baldissoni, vicepresidente esautorato nella gestione Fienga, seppur molto attivo presso studio Tonucci nei giorni decisivi della trattativa. Con la permanenza di Pallotta si sarebbe trattato d’addio: l’arrivo di Friedkin potrebbe invece riconfermarlo o casomai ridestinarlo a altra mansione.

REDAZIONE