CALCIOMERCATO AS ROMA | La Roma ha scelto: trattativa in corso per Mariano Diaz

CALCIOMERCATO AS ROMA | La Roma ha scelto: trattativa in corso per Mariano Diaz

Da ieri è ufficialmente aperto il calciomercato di gennaio ma la Roma si sta attivando già da settimane per migliorare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca. Numericamente ci sono evidenti problemi in attacco, col solo Dzeko che ha dovuto farsi carico di tutto il peso del reparto da solo a causa della “trasparente assenza” di Kalinic.

PIAZZARE NIKOLA – In queste ore Kalinic è stato offerto al Newcastle, squadra che necessita come la Roma “numericamente” di un centravanti. Non è sicuro che l’ex Viola accetti, dato il contratto da 2 milioni l’anno vigente con i giallorossi. In queste ore il croato ha detto “no” sia a Verona che Genoa, squadre che sicuramente in vista di Euro2020 offrivano più spazio rispetto a quello risicato in dono da Fonseca (e dagli infortuni, ndr) in questo primo scorcio.

CAPITOLO DIAZMariano Diaz era stato offerto dai suoi procuratori alla Roma già la scorsa estate. Il Real Madrid chiede 6 milioni per il prestito: l’attaccante trova pochissimo spazio con Zidane e spinge per andare a giocare altrove. La pista Petagna, inizialmente raffreddata per il rifiuto del tecnico portoghese (“Non è congeniale al mio gioco, ndr), torna a farsi viva in assenza di alternative. Aggiornamenti nei prossimi giorni.

REDAZIONE