ESCLUSIVA CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Italo Galbiati: “De Rossi diventerà un grande allenatore. Fonseca farà bene a Roma”

ESCLUSIVA CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Italo Galbiati: “De Rossi diventerà un grande allenatore. Fonseca farà bene a Roma”

Italo Galbiati, storico ex vice di Capello è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 all’interno della trasmissione Centro Suono Calcio. Queste le sue parole:

Capello raccontava di Aquilani e De Rossi in Primavera, che cosa ricorda di quel De Rossi?
“Piacevole. De Rossi aveva un grande futuro che si è confermato, anche Aquilani ha fatto un’ottima carriera, un pò troppo fragile fisicamente”.

Quanto c’è di Galbiati-Capello nel De Rossi che abbiamo ammirato in questi anni?
“Po abbiamo visto spesso con gli Allievi e con la Primavera. Daniele aveva già il fisico per giocare in prima squadra, quando ha iniziato con noi ha meritato il posto e non è più uscito”.

Il primo ricordo che Le viene in mente di De Rossi?
“Un giocatore in crescita, attento a tutto. Un bravissimo ragazzo”.

Ha qualche suggerimento da dare a De Rossi allenatore?
“Già nelle giovanili si vedeva che era nella sua testa imporsi, ha la stoffa dell’allenatore e lo farà. Sicuramente farà bella figura, sono sicuro diventerà un grande mister. Gli faccio un grande in bocca al lupo”.

Potrebbe essere il nuovo Capello?
“Piano, ci vuole tempo ed esperienza. Fabio è stato un grande, Daniele comunque ha trovato la sua strada e avrà un ottimo avvenire. Poi dovrà fare i corsi a Coverciano e iniziare magari dalle giovanili”.

Che idea si è fatto di Fonseca?
“Sicuramente è un allenatore di altissimo livello, è portato a rimanere a Roma. E’ un uomo che fa poche parole e lavora molto: i giocatori lo seguono molto e farà bene nella Capitale”.

Dove rende meglio Zaniolo?
“E’ un grande giocatore, può giocare in mezzo al campo o sulla fascia ha velocità, tiro, gamba e intelligenza tattica. Farà una grande carriera. Bisognerà aiutarlo a fare bene per la Roma, Forza Roma”.