CONVOCATI AS ROMA | Fonseca: “Cristante pronto ma senza 90′ nelle gambe, Spinazzola si è allenato solo un giorno”

CONVOCATI AS ROMA | Fonseca: “Cristante pronto ma senza 90′ nelle gambe, Spinazzola si è allenato solo un giorno”

Dalle parole espresse da mister Paulo Fonseca in conferenza stampa è facile ipotizzare una lista di papabili convocati per il match di domani sera (Stadio Olimpico, ore 20:45) contro la Juventus di Maurizio Sarri.

SPINAZZOLA CON UN VIRUS – Leonardo Spinazzola non sarà della gara contro la sua ex squadra. Ciò è trapelato in maniera chiara dalla conferenza preparatoria alla sfida ai Campioni d’Italia della Juventus. L’assenza del terzino contro i bianconeri potrebbe forzare Fonseca a provare un’inedita difesa a 3, che a Roma manca dai tempi della cavalcata Champions League con Di Francesco nel 2017/2018. L’ex riserva della Juve di Max Allegri si è allenato solo una volta con i compagni, essendo reduce da un virus che lo ha fortemente debilitato in settimana dal punto di vista fisico. Ancora presto per parlare di ritorno in campo di Justin Kluivert: l’olandese ricomincerà ad allenarsi con i compagni di squadra solo la prossima settimana, perciò quasi al 100% non sarà convocato nemmeno per l’impegno di Coppa Italia contro il Parma.

RIECCO BRYAN – Buone notizie in mediana, dove Bryan Cristante dovrebbe tornare nella lista degli eligibili dopo l’infortunio muscolare che l’ha estromesso sin da fine ottobre (Sampdoria-Roma, ndr). L’ex centrocampista dell’Atalanta, fresco di rinnovo di contratto fino al 2024, si è allenato bene nelle ultime settimane ed è pronto, anche se come ha tenuto a specificare il tecnico portoghese: “Non è al massimo della condizione”.

REDAZIONE