CALCIOMERCATO AS ROMA | Tentativo per Carles Perez del Barcellona, restano in piedi le piste Suso e Paquetà

CALCIOMERCATO AS ROMA | Tentativo per Carles Perez del Barcellona, restano in piedi le piste Suso e Paquetà

I tempi stringono e a Trigoria si dicono certi di riuscire ad arrivare perlomeno alla sostituzione di Nicolò Zaniolo prima della fine del calciomercato di gennaio…

PEREZ PRIMA SCELTA – Dopo la mezzanotte la Roma ha contattato il Barcellona per provare a mettersi intorno a un tavolo per l’acquisto di Carles Perez, attaccante ventunenne in forza ai catalani. 12 presenze e 2 gol, con la strada sbarrata dalla peggior concorrenza al mondo da trovarsi di fronte (Messi, Suarez, Griezmann, Dembelé e Ansu Fati). I giallorossi chiedono il prestito con obbligo di riscatto a giugno, senza controriscatto e percentuali su eventuale rivendita. La cifra dell’affare si aggirerebbe attorno ai 15 milioni. Si attende la risposta del Barcellona, che avrebbe cambiato posizione rispetto all’idea espressa qualche giorno fa: “Il giocatore non si muove”.

SUSO E PAQUETÀ COME ALTERNATIVE? – La sua situazione in veloce evoluzione dal punto di vista della classifica nel Milan fa pensare che i rossoneri cercheranno di limare le eccedenze della rosa. Suso e Paquetà sembrano proprio rappresentare degli inutili orpelli per l’attacco di Pioli, che difficilmente è riuscito a trovare una collocazione tattica ai due giocatori, anche e soprattutto per colpa della cronica discontinuità di quest’ultimi. Paquetà potrebbe essere preferito allo spagnolo perché capace di giocare in due ruoli, anche se pare più probabile un ritorno in Brasile dopo solo un anno in Serie A. Per quanto riguarda lo spagnolo ex-Liverpool si pensa a un prestito senza l’inserimento nella trattativa di Cengiz Under, come invece lungamente paventato dalle parti di Trigoria per quasi tutto il mercato invernale. Aggiornamenti nelle prossime ore…

REDAZIONE