Centro Suono Sport – Somma: “Florenzi sa cosa significa portare la maglia della Roma, oggi contano più le opportunità dei valori”

Centro Suono Sport – Somma: “Florenzi sa cosa significa portare la maglia della Roma, oggi contano più le opportunità dei valori”

Il Podcast dell’intervento di Mario Somma (29-01-2020) all’interno della trasmissione 1927 – La Storia Continua

“Ero in campo nel Genoa-Roma del secondo scudetto dei giallorossi, avevo 19 anni ma ricordo molto bene quella partita. Al termine della gara sono rimasto a bordo campo per assistere all’invasione pacifica dei tifosi giallorossi.

Oggi nel calcio si vive di opportunità e non di valori, purtroppo dobbiamo tenere conto di questo cambio di mentalità. Florenzi è uno di quei calciatori che sa cosa significa portare la maglia della Roma. Non possiamo giudicare le scelte di Fonseca da un punto di vista tecnico, è giusto rifletterci bene ma le decisioni deve prenderle lui. In questo momento l’allenatore gli preferisce altri giocatori, Florenzi ha pagato alcuni errori commessi in campo.

La partita contro la Lazio è stata giocata a ritmi altissimi, Fonseca potrà proporre con costanza un calcio così aggressivo solamente quando la squadra sarà in buona condizione. Da un punto di vista motivazionale si vede la mano di Petrachi”.

ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE!