NEWS AS ROMA | Schick: “A Roma problemi col pubblico: qui l’atmosfera dei tifosi è fantastica”

NEWS AS ROMA | Schick: “A Roma problemi col pubblico: qui l’atmosfera dei tifosi è fantastica”

Quattro gol in dieci partite. Patrik Schick sembra essere rinato dal suo arrivo in Bundesliga, anche se l’inizio non fu propriamente facile…

ZERO FISCHI – Le pressioni vissute per colpa dell’esoso prezzo d’acquisto (40 milioni) hanno sicuramente gravato sulle spalle “moralmente esili” del giocatore, che si sfoga così verso l’ambiente romanista: “Qui in Germania sono sempre di buon umore. Non succede mai che fischino la squadra, anche non giochiamo bene, e creano un’atmosfera fantastica alla Red Bull Arena. Ma è difficile fare un paragone con l’Italia: anche lì sostengono i propri beniamini, la differenza è che qui gli stadi sono sempre pieni… Naturalmente quando giochiamo fuori casa ci sono fischi e mormorii, ma questo succede a tutti”.

AMORE NON CORRISPOSTO? – Dopo i due anni con Di Francesco, Paulo Fonseca ha quasi subito dato l’assenso perché il giocatore fosse ceduto, seppur in prestito: “In tutto il mondo molto dipende dall’allenatore. In questo momento mi sento bene con il sistema che usiamo qui a Lipsia. Ma sono sicuro di poter giocare con altri moduli e altri stili di gioco. Nagelsmann ci dà molti consigli e informazioni, dobbiamo pensare e agire velocemente e questo mi aiuta a migliorare sempre. Soprattutto sulla posizione da avere in campo per segnare di più”.

REDAZIONE