CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Giannini: “Il primo gol in Serie A e la fascia da capitano”

CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Giannini: “Il primo gol in Serie A e la fascia da capitano”

Il Podcast dell’intervento di Giuseppe Giannini (17-03-2020) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma 1927 – La Storia Continua

Il mio primo gol in Serie A lo segnai a Torino contro la Juventus, era la fine di ottobre del 1984. Mi proposi sulla sinistra e tirai di esterno destro su passaggio di Chierico. Un paio di giornate più tardi, contro la Fiorentina, arrivò anche la prima rete all’Olimpico.

Dopo la Coppa Italia vinta nel 1986, nel febbraio dell’anno successivo arrivò la fascia da capitano. Bruno Conti decise di lasciarla dopo essere stato squalificato per cinque giornate, ci fu una riunione a Trigoria e uscì il mio nome. Nonostante avessi 23 anni mi scelsero per i comportamenti che avevo e per il buon rapporto con tutti, in quel periodo inoltre ero entrato nel giro della nazionale ed ero apprezzato tecnicamente.

Avevo un ottimo rapporto con i senatori della squadra e non avevo problemi a confrontarmi con loro. La delegazione che andava a parlare con la società dei premi era composta da me, Nela e Carboni: cercavamo sempre di far guadagnare qualcosa in più ai compagni”.

ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE!