Home Esclusiva CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Prof. Galli (Responsabile Malattie Infettive Ospedale Sacco...

CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Prof. Galli (Responsabile Malattie Infettive Ospedale Sacco Milano): “Dobbiamo analizzare l’andamento dell’epidemia, il superamento del picco è relativo”

291
0

Il Podcast dell’intervento del Prof. Massimo Galli, Direttore Responsabile Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, (19-03-2020) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma 1927 – La Storia Continua

“I numeri che stiamo analizzando in queste ore sono il frutto dei contagi avvenuti qualche settimana fa, nonostante questo nei bollettini mancano i tantissimi casi di persone colpite dal covid che non hanno avuto sintomi o non sono stati sottoposti al tampone. L’idea del picco è relativa, ci saranno zone in cui verrà superato a breve ed altre nelle quali bisognerà attendere ancora, dipende dal ritmo dei contagi e dalla profilassi. Quello che bisogna valutare è l’andamento complessivo dell’epidemia.

Verosimilmente il virus è entrato in Italia dopo un contatto sul territorio tedesco a metà gennaio, da quel momento è potuto circolare praticamente indisturbato per circa un mese. Nell’area di Codogno e nella bassa lodigiana c’è un’attività industriale importante, così come nelle zone limitrofe a Piacenza e Cremona, il mio pensiero è che il contagio possa essersi diffuso nelle tante fiere agricole. Non stiamo assolutamente parlando di contagio tramite animali, ma del comportamento dei partecipanti”.

ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE!

Previous articleESCLUSIVA CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Prof. Falcone: “Al Nord siamo vicini al picco dei contagi. Quando finirà? Se sarà Maggio, avremo ottenuto un grande successo”
Next articleCENTRO SUONO SPORT 101.5 | Boniek: “Folle parlare di ripresa dei campionati adesso, se si andasse oltre il 30 giugno sarebbero annullati”