CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Giannini: “Il biennio di Bianchi, Italia ’90 e la sostituzione in finale di Coppa Italia”

CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Giannini: “Il biennio di Bianchi, Italia ’90 e la sostituzione in finale di Coppa Italia”

Il Podcast dell’intervento di Giuseppe Giannini (25-03-2020) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma 1927 – La Storia Continua

“Ho vissuto l’arrivo di Bianchi con tranquillità, quando si cambia allenatore è normale che tutti i calciatori cerchino di mettersi in mostra per guadagnarsi un posto in squadra. Era molto distaccato e parlava poco anche in allenamento, si aspettava che capissimo i movimenti giusti solamente guardando i suoi gesti. Non so se avesse qualche problema con i romani, il rapporto con gli altri compagni era abbastanza buono poi iniziò ad incrinarsi qualcosa, prima con Bruno Conti e poi con me. Sicuramente ero giovane e qualche errore lo avrò fatto anche io ma aveva un modo di vivere il gruppo che non mi piaceva e creava negatività.

Quella stagione per me era iniziata con il peso dell’eliminazione al Mondiale, mi sono portato dietro tanta amarezza perché eravamo una grande squadra e saremmo potuti arrivare fino in fondo. A fine anno vincemmo la Coppa Italia, ma anche in quella circostanza ci furono polemiche perché Bianchi mi sostituì a 15 minuti dalla fine della partita per non farmi alzare il trofeo da capitano. Ricordo che appena l’arbitro fischiò la fine corsi in campo per riprendermi la fascia”.

ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE!