CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Giannini: “La Coppa Italia sfiorata nel 1993 e la corsa mancata sotto la Curva Nord dopo il gol al derby”

CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Giannini: “La Coppa Italia sfiorata nel 1993 e la corsa mancata sotto la Curva Nord dopo il gol al derby”

Il Podcast dell’intervento di Giuseppe Giannini (27-03-2020) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma 1927 – La Storia Continua

“Nella stagione 1992/1993 sfiorammo la vittoria della Coppa Italia. In semifinale riuscimmo ad eliminare il Milan che era una squadra fortissima, 2-0 all’andata e perdemmo 1-0 al ritorno. Ci fu molto nervosismo quel giorno a Milano perché non volevamo assolutamente perdere, riuscimmo anche a giocare una buona partita ma le decisioni dell’arbitro ci innervosirono parecchio. Mi annullò un gol bellissimo e ricordo che nel sottopassaggio gli animi si scaldarono.

Purtroppo saremmo dovuti essere superiori perché quel momento ci costò molto in prospettiva della finale contro il Torino. Giocammo la gara d’andata con Fimiani in porta perché sia Cervone che Zinetti vennero espulsi a Milano e questo mentalmente ci condizionò, fu una partita brutta, approcciata male e senza cattiveria, perdemmo 3-0. Sfortunatamente nonostante i cinque gol segnati al ritorno non riuscimmo ad alzare il trofeo, giocammo bene e avremmo dovuto segnare solamente un gol in più ma Marchegiani parò praticamente tutto”.

ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE!