CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Chiara Colosimo (Consigliere Regionale Lazio): “I numeri nel Lazio sono sotto controllo, misure restrittive almeno fino a Pasqua”

CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Chiara Colosimo (Consigliere Regionale Lazio): “I numeri nel Lazio sono sotto controllo, misure restrittive almeno fino a Pasqua”

Il Podcast dell’intervento di Chiara Colosimo, Consigliere Regionale del Lazio e componente della commissione Sanità e politiche sociali, (30-03-2020) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma 1927 – La Storia Continua

“Rispetto al dramma che stanno vivendo nel nord Italia possiamo dire che i numeri nel Lazio sono fortunatamente sotto controllo. Oggi i nuovi casi sono 218, c’è un record di guariti e tante persone stanno uscendo dalla quarantena. Il trend è molto basso anche se ancora in salita, questo indica che dobbiamo resistere nelle nostre case e aspettare il superamento del picco.

Stiamo monitorando le zone di Fondi, Nerola e tutte le case di riposo che potrebbero diventare focolai. Nelle zone più a rischio è stato attivato anche un servizio porta a porta per tenere sotto controllo la situazione. Il 40% dei casi nel Lazio è a Roma. Al momento la modalità di contagio più diffusa è quella all’interno degli ospedali, fortunatamente sono stati aperti centri Covid specializzati. Nel caso in cui si rendano necessarie altre strutture siamo pronti anche se la speranza è che non si arrivi al punto critico.

Per non rendere vano il lavoro svolto fin qui le misure restrittive dovranno essere prorogate almeno fino a Pasqua, poi credo che ci sarà la possibilità con i dovuti accorgimenti di rimettere in campo alcune forze, partendo ovviamente dalle fasce più forti”.

ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE!