CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Giannini: “L’ultima partita con la maglia della Roma e il rapporto con Mazzone”

CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Giannini: “L’ultima partita con la maglia della Roma e il rapporto con Mazzone”

Il Podcast dell’intervento di Giuseppe Giannini (30-03-2020) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma 1927 – La Storia Continua

“La panchina della Roma per Carlo Mazzone è stata una grande opportunità, è sempre passato per un allenatore difensivista forse perché ne veniva da esperienze con squadre più piccole ma in realtà voleva un calcio propositivo. L’ammonizione di Firenze fu bruttissima perché mi tolse la possibilità di giocare l’ultima partita con la maglia della Roma davanti ai miei tifosi. Finita la partita andai sotto al settore ospiti carico di amarezza per quello che sarebbe stato il mio ultimo saluto.

Dopo la Roma avevo diverse opzioni: mi voleva qualche squadra in Italia ma avevo promesso di andare all’estero, c’era il Siviglia, qualche squadra in Giappone, ma soprattutto il Marsiglia. Alla fine scelsi l’Austria e lo Sturm Graz per la vicinanza a Roma. In quel periodo Mazzone mi telefonava tutte le sere per cercare di portarmi a Napoli e infatti quando accettai legai la mia permanenza alla sua, non appena lasciò la panchina decisi di trasferirmi a Lecce per l’ultima stagione da calciatore”.

ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE!