Home Esclusiva CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Graziani: “Il passaggio dal campo alla panchina...

CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Graziani: “Il passaggio dal campo alla panchina e l’esperienza al Cervia”

341
0
Ciccio Graziani

Il Podcast dell’intervento di Ciccio Graziani (31-03-2020) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma 1927 – La Storia Continua

Il passaggio dal campo alla panchina è molto complesso, al di là degli studi che vanno fatti c’è un carico di responsabilità superiore perché si deve essere credibili con la squadra e cercare di entrare nella testa dei giocatori. È un lavoro che non finisce mai perché te lo porti anche a casa.

La mia prima esperienza da allenatore fu alla Fiorentina, arrivai ai viola nel finale della stagione 1990 per volontà del Conte Pontello. In due mesi e mezzo riuscimmo ad ottenere la salvezza in Serie A e a sfiorare la Coppa UEFA, persa in finale contro la Juventus. La parentesi all’Ascoli l’anno successivo fu molto breve perché il rapporto con il Presidente Rozzi non decollò mai per una serie infinita di ragioni.

L’esperienza con il Cervia è stata molto bella, avevamo un seguito incredibile e ricordo che mi chiamavano allenatori e giocatori della Serie A per parlare del percorso. L’ultimo anno la squadra è cambiata troppo e lo abbiamo pagato sul campo”.

ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE!

Previous articleCENTRO SUONO SPORT 101.5 | Giannini: “La mia carriera da allenatore e la promozione con il Gallipoli”
Next articleCENTRO SUONO SPORT 101.5 | Flavio Ronzi (Segretario Generale Croce Rossa Italiana): “Oltre all’attività di soccorso abbiamo avviato un programma di aiuti domiciliari”