CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Petruzzi: “Lo Scudetto primavera, gli allenamenti con Völler e l’esordio in Serie A”

CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Petruzzi: “Lo Scudetto primavera, gli allenamenti con Völler e l’esordio in Serie A”

Il Podcast dell’intervento di Fabio Petruzzi (03-04-2020) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma 1927 – La Storia Continua

“Appena terminato il ritiro estivo con la prima squadra tornai in Primavera e lì per la prima volta Spinosi iniziò ad impiegarmi come difensore centrale. Il primo anno sfiorammo la vittoria in campionato e nel Viareggio perdendo entrambe le finali. La stagione successiva alla Roma arrivò Radice e durante la settimana iniziai ad allenarmi con la prima squadra sempre più spesso, per tornare poi a giocare con la Primavera con la quale vincemmo lo Scudetto.

Ricordo che negli allenamenti avevo il compito di marcare Rudi Völler ed era uno di quelli che non voleva mai perdere. I calciatori della prima squadra aiutavano molto i ragazzi, spesso si fermavano a parlare con noi per darci consigli.

L’11 febbraio del 1990 feci il mio esordio nei minuti finali di Roma-Inter allo stadio Flaminio. A dieci minuti dalla fine Radice mi mandò a scaldare con Muzzi ed entrammo insieme, mi chiese di marcare a uomo Matthäus. Non potrò mai dimenticare l’emozione di quei giorni: il ritiro, l’arrivo in pullman allo stadio e l’ingresso in campo”.

ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE!