CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Petrucci: “Lo sport senza pubblico è uno spettacolo patetico, la salute deve essere messa al primo posto”

CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Petrucci: “Lo sport senza pubblico è uno spettacolo patetico, la salute deve essere messa al primo posto”

Il Podcast dell’intervento di Gianni Petrucci, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, (08-04-2020) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma 1927 – La Storia Continua

“Avendo visto la gravità della situazione abbiamo deciso di interrompere il campionato di basket. Ci sarà certamente un danno economico considerevole perché anche nel nostro mondo ci sono grandissimi imprenditori ma la salute della popolazione viene prima di ogni altra cosa. In questa scelta a livello federale siamo stati aiutati moltissimo dalla Lega, presieduta da Gandini, e dal Ministro Spadafora.

Non voglio fare polemica con Gravina, probabilmente la FIGC ritiene plausibile la ripresa del campionato o la possibilità di giocare nei mesi estivi. In carriera ho vissuto dodici olimpiadi, sono consapevole delle pressioni economiche che ci sono a livello di sponsor e introiti televisivi.

Lo sport senza pubblico è uno spettacolo patetico, perde la sua essenza, non ci sono emozioni. Non si può pensare che una persona che abbia subito un lutto possa tornare allo stadio con entusiasmo a tifare per la propria squadra. Dalle grandi disgrazie siamo sempre riusciti a reagire, lo faremo anche questa volta”.

ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE!