CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Giannini: “A Torino contro la Juventus il mio primo gol con la maglia della Roma, fu un’emozione unica nella partita più attesa”

CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Giannini: “A Torino contro la Juventus il mio primo gol con la maglia della Roma, fu un’emozione unica nella partita più attesa”

Il Podcast dell’intervento di Giuseppe Giannini (06-05-2020) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma 1927 – La Storia Continua

Il 28 ottobre del 1984 segnai il mio primo gol con la maglia della Roma contro la Juventus. Fu una domenica bellissima, non solo per il mio gol, ma anche perché un pareggio a Torino in inferiorità numerica era un ottimo risultato.

Durante il viaggio di andata Falcao mi disse di farmi trovare pronto perché probabilmente non avrebbe giocato per i problemi al ginocchio, mi consigliò di inserirmi con continuità sfruttando il fatto di essere ancora poco conosciuto dagli avversari. Quella contro la Juventus fu infatti una delle mie prime partite da titolare.

Ricordo bene il gol: Chierico mi ha servito sulla corsa e di esterno destro ho anticipato il portiere. Ero contento, ho esultato, ma ho iniziato a realizzare concretamente il giorno dopo leggendo i giornali. In quegli anni la partita contro la Juventus era veramente la più attesa, era una squadra fortissima piena di calciatori che hanno scritto la storia.

Eriksson arrivò a Roma da giovanissimo, aveva un buon rapporto con tutta la squadra. Ricordo che ad inizio allenamento faceva il torello con noi e finiva sempre al centro perché tecnicamente non era molto bravo”.

ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE!