CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Telese: “Sono favorevole alla ripresa del campionato, il calcio deve essere trattato come ogni altra attività”

CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Telese: “Sono favorevole alla ripresa del campionato, il calcio deve essere trattato come ogni altra attività”

Il Podcast dell’intervento di Luca Telese (20-05-2020) ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma 1927 – La Storia Continua

“Il successo del mio libro sul Cagliari campione d’Italia sta stupendo anche la casa editrice, tanti calciatori erano lombardo-veneti e questo ha aiutato la sua diffusione anche fuori dalla Sardegna. Non è un libro solo sull’impresa di quella squadra, ma su tutto il mondo italiano in quegli anni.

Giletti ha fatto un servizio civile al Paese, ha messo alla luce una questione che non stava affrontando nessuno. Cutolo fortunatamente è rimasto in carcere, la cosa ridicola è che sono usciti tutti i criminali che stavano scontando la pena per reati gravissimi e non gli altri.

Sono favorevole alla ripresa del campionato, non vedo come un calciatore possa restare in Italia con lo stipendio tagliato e con la consapevolezza della ripartenza all’estero. Il calcio senza i tifosi è una cosa diversa ma dobbiamo cercare di capire che la mancata ripartenza sarebbe un disastro economico per le società e per la competitività della Serie A. Lo sport deve essere trattato come le altre attività di questo Paese: è necessario riprendere, ovviamente con le dovute cautele”.