CALCIOMERCATO AS ROMA | Idea Maksimovic-Smalling per la difesa 2020/2021

CALCIOMERCATO AS ROMA | Idea Maksimovic-Smalling per la difesa 2020/2021

La Roma prova a imbastire trattative per il reparto arretrato, dove il “no” del Manchester United a inizio agosto per Smalling ha messo in luce carenze nel match di Europa League contro il Siviglia. Il ritorno a Trigoria del difensore inglese, così come altre idee sparse per il resto del rettangolo verde, sembrano essere legate a doppio filo alle operazioni in uscita

PRIMA SI CEDE, POI SI COMPRA – Il mantra è sempre quello: si vende e poi si pensa a rimpiazzare. Il fallimento della trattativa per il passaggio definitivo di Schick al Lipsia ha complicato il mercato in entrata. Stesso dicasi per Florenzi, che rientrato dal prestito al Valencia deve decidere il suo futuro tra Serie A ed estero.
È notizia delle ultime ore, a margine dei colloqui per Veretout (considerato incedibile) e Milik, che Roma e Napoli stiano parlando di Maksimovic. Il difensore ex Torino è reduce da una stagione da “rigenerato” al centro della difesa accanto a Koulibaly, grazie a un Gattuso che ha saputo collocare a dovere il serbo nella fase di contenimento del suo “roccioso” Napoli.
Tutti i discorsi riferiti a Maksimovic dipendono però direttamente dal futuro di Fazio e Juan Jesus, per i quali i dirigenti giallorossi cercano una collocazione da tempo. Il centrale brasiliano è richiesto a Cagliari da Di Francesco ma sogna l’esperienza in Premier League al Leicester, mentre per l’argentino si fa sempre più probabile un ritorno in Spagna, sponda Villarreal.

Fonte foto: Fanpage

Alessandro Sticozzi