CALCIOMERCATO AS ROMA | Dzeko alla Juve? Soluzione Vlahovic da Firenze…

CALCIOMERCATO AS ROMA | Dzeko alla Juve? Soluzione Vlahovic da Firenze…

Le cifre riferite al possibile affare sull’asse Roma-Firenze sono proibitive, ma un possibile inserimento di contropartite tecniche gradite alla Viola potrebbe ammortizzare l’esborso per il colpo.

ALTERNATIVA A MILIK? – La Roma è seriamente tentata dall’acquisto di Dusan Vlahovic, centravanti che si è messo in mostra all’interno della rosa della Fiorentina nella scorsa Serie A. I toscani chiederebbero circa 25-30 milioni per il cartellino del classe 2000, che gradirebbe giocare nella Capitale. Oltre a Milik, per il quale il triangolo con Dzeko alla corte di Pirlo potrebbe risolversi in maniera definitiva con l’approdo a Trigoria, i dirigenti giallorossi vagliano un’opportunità “green”, anche se di minor affidamento per quanto riguarda il presente. Darko Ristic, procuratore di Vlahovic, starebbe lavorando alla consueta formula del prestito con diritto di riscatto. L’incontro tra le parti sarebbe già avvenuto in quel di Trigoria, col problema dell’alta valutazione della società di Commisso che si è subito fatto impellente.
L’affare potrebbe però intrecciarsi con i discorsi riferiti a Florenzi e la Fiorentina, vecchi (almeno, ndr) dello scorso calciomercato invernale. La Roma è alla ricerca di una collocazione per l’ex capitano, con l’Everton che continua ad attendere alla finestra eventuali sviluppi. Non è da escludere però la permanenza di Florenzi alla corte di Fonseca, soprattutto ora che il modulo a 3 in difesa con gli esterni a tutta fascia favorisce il numero 24 su profili come Santon, Bruno Peres e Karsdorp. Preso atto del gradimento di Vlahovic verso il trasferimento in giallorosso, a Trigoria hanno preferito mettere in stand-by tutte le trattative riferite a Florenzi, aspettando il momento giusto per chiudere il possibile avvicendamento: lo scambio di prestiti sembra ad ora la soluzione più probabile…

Fonte foto: Calciomercato.com

Alessandro Sticozzi