Il Podcast dell’intervento di Massimo Caputi, intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 all’interno del programma “Crossover“.
Direttore le sue sensazioni sulle prime parole di Ryan e Dan Friedkin?
Il loro atteggiamento è positivo. C’è serenità, non ci sono proclami, prima i fatti e poi le parole. C’è stato un passaggio di proprietà ma anche di filosofia e atteggiamento. Si vuole costruire una Roma con un’idea e non cambiarla ogni anno, come la scorsa proprietà, mettendo dei punti fermi e costruire anno dopo anno una squadra vincente.
La sua idea su Dzeko alla Juve?
Se Dzeko non punta i piedi per andare via rimarrà a Roma. Bisogna capire che alla Roma non serve il centravanti forte perché ce l’ha già ed è Dzeko.
Cosa bisogna cambiare di questa rosa affinché possa diventare più competitiva rispetto alla scorsa stagione?
La Roma deve comprare due esterni di difesa utili sia per la difesa a tre che a quattro, un difensore centrale e un attaccante che possa affiancare Dzeko. L’arrivo di Pedro è importante, non ha però le caratteristiche per fare la punta. A centrocampo la Roma ha degli ottimi giocatori.
Non è rischioso iniziare la nuova stagione con un allenatore confermato ma non confermatissimo come Fonseca?
È un rischio, sì. È inevitabile che Fonseca possa venir messo in discussione appena verranno meno i risultati. Secondo me una possibilità in questa stagione gli va data.
Sulla Nazionale?
La rosa è molto giovane e avere un anno in più può essere determinante, questa rosa può crescere bene e conoscersi meglio.
ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!