Tiziano De Patre, ex giocatore del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 durante la trasmissione “Borderò”. Queste le sue parole:
Avrebbe mandato via Florenzi?
“No, ma per come sono andate le cose lo scorso anno ha fatto bene a cambiare aria. Non rientra nei piani di Fonseca e ha colto questa opportunità”.
Ma è un terzino?
“Lo può fare, tuttavia non lo è. In fase difensiva ha delle difficoltà ma a metà campo è molto bravo. Ha giocato nel 3-4-2-1 e il suo posto è più avanti”.
Che cosa pensa di Di Francesco al Cagliari?
“Mi è piaciuta questa scelta. Dopo l’esperienza negativa alla Sampdoria ha bisogno di rilanciarsi: è l’allenatore giusto per una squadra così propositiva”.
E di Godin al Cagliari?
“Non è facile giocare in Italia e ha fatto bene già al primo anno”.
Le piace Smalling?
“È un giocatore importante che ha fatto benissimo alla Roma”.
Fonseca la intriga?
“Mi piace come fa giocare la squadra. Non è stato semplice essendo il suo primo anno qui in Italia: diamogli un altro anno di tempo per dimostrare quello che vale.
Il Cagliari dove può arrivare?
“C’è ambizione e sono stufi di lottare per non retrocedere. Posso puntare in alto”.
Joao Pedro riconfermerà la stagione strepitosa?
“Spero di sì. È un giocatore che ha tutte le qualità per confermare quello che già ha fatto e ha un anno di esperienza in più”.
Che modulo preferisce come allenatore?
“Diciamo che non ho un modulo preferito, bisogna adattarsi soprattutto se alleni in Serie C. Mi piace molto il 4-2-3-1”.
REDAZIONE