ESCLUSIVA CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Enrico Silvestrin (attore): “Milan-Roma partita aperta e con tanti gol. Giallorossi favoriti”

ESCLUSIVA CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Enrico Silvestrin (attore): “Milan-Roma partita aperta e con tanti gol. Giallorossi favoriti”

L’attore Enrico Silvestrin è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 durante la trasmissione “Borderò”. Queste le sue parole:

Come ha visto il Milan in questo inizio di stagione?
“Il Milan, fin qui, ha dato prova di essere un’ottima squadra. Pioli ha riportato, anzitutto, la serenità nell’ambiente rossonero, prendendosi una responsabilità non indifferente e facendo risorgere il club dalle macerie. Il Milan è tornato ad essere una notizia lieta, non più un turbamento. Sicuramente, in questo senso, anche l’apporto di Ibrahimović ha dato una grossa mano, ha trasformato la mentalità dell’intera squadra”.

Su quale aspetto il Milan potrà essere messo in difficoltà dalla Roma?
“Il Milan potrebbe lasciare spazi sulla catena di sinistra, dove Theo Hernandez spinge moltissimo e concede qualcosa in fase difensiva. Ma anche Romagnoli, se preso in velocità, essendo appena tornato da un infortunio, potrebbe soffrire. Ritengo, comunque, che per vincere la Roma dovrà arginare il centrocampo rossonero. I rossoneri sono una squadra molto giovane ma credo che i giallorossi siano favoriti”.

Che cosa si aspetta dalla gara di lunedì?
“Sono due squadre che offrono un bel calcio. Due allenatori preparati e con idee. Mi aspetto una partita aperta e con tanti gol”.

Potrebbe esserci una sorpresa Milan per la lotta scudetto?
“Penso che il Milan, per quanto organizzato, non potrà lottare per il vertice assoluto. Il doppio impegno, alla lunga, peserà. L’organico non è abbastanza profondo da poter sostenere due competizioni. Magari con qualche innesto a gennaio e con l’intervento del dio del calcio”.

LA REDAZIONE