ESCLUSIVA CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Marco Lollobrigida: “La Roma sta andando oltre il suo reale potenziale, la partita contro il Milan sarà decisiva per capire il livello della squadra”

ESCLUSIVA CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Marco Lollobrigida: “La Roma sta andando oltre il suo reale potenziale, la partita contro il Milan sarà decisiva per capire il livello della squadra”

Marco Lollobrigida, giornalista RAI, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport nella trasmissione “Crossover“. Queste le sue parole:

“La manovra della Roma contro il Benevento è stata lenta, gli assenti in difesa hanno influito molto sulla gara. La squadra in questa stagione sta andando anche oltre il suo reale valore, il vero problema sta nella qualità dei singoli. Non capisco perché Fonseca stia continuando con la difesa a tre anche in un momento di difficoltà come questo: Spinazzola è un esterno puro e non può essere sacrificato in difesa. Questa cosa mi preoccupa molto.

Lo scorso anno nel girone di ritorno la Roma è crollata fisicamente, mi auguro che in questa stagione l’epilogo possa essere diverso perché altrimenti sarebbe grave.

Domani la Roma dovrà passare il turno, non ci sono alternative. Probabilmente cercheranno di partire subito forte per poi gestire le energie nel secondo tempo in vista del campionato. La partita contro il Milan di domenica sarà fondamentale per capire il livello della Roma, i rossoneri stanno attraversando il momento più difficile della stagione e non batterli certificherebbe la presenza di un problema strutturale.

Maldini, Nedved e Zanetti sono la dimostrazione che anche gli ex calciatori possono rivestire ruoli apicali nei loro club di riferimento. Penso che Totti abbia ragione, escludendo Fienga la Roma ha solo figure straniere e probabilmente servirebbe qualcuno come lui. Lo vedrei bene in una posizione come quella occupata da Rui Costa nel Benfica”.

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!