ESCLUSIVA CENTRO SUONO SPORT 101.5 | Antonio Di Gennaro: “Mancini ha saputo ricreare entusiasmo nella Nazionale, penso che l’Italia possa fare grandi cose all’Europeo”

Antonio Di Gennaro, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport nella trasmissione “Crossover“. Queste le sue parole:

Il percorso degli azzurri è iniziato due anni e mezzo fa con Mancini che ha saputo ricreare l’entusiasmo e la filosofia di gioco permettendo alla squadra di prendere possesso delle proprie capacità e piano piano si è arrivati alla qualificazione per la finale della Nations League.

Queste ultime due partite si è vinto bene, vanno fatti i complimenti al gruppo. La prestazione non è stata al massimo ma secondo me ci può stare in questo momento della stagione anche se qualcuno ha già storto la bocca. Vi è tanta qualità nei singoli e chiunque può segnare. Gli Azzurri non prendono goal da 565 minuti e questo è un ottimo dato, penso possa fare grandi cose all’Europeo.

Vediamo se Zaniolo riuscirà a rientrare per l’Europeo ma il gruppo che partirà al 90% sarà questo a meno che non ci sia l’exploit di qualche giocatore nei prossimi due mesi.

Nella preparazione agli Europei la Nazionale maggiore dovrà recuperare a livello psicofisico dopo una stagione in cui gli impegni sportivi sono stati molti e dovrà riprendere a giocare con la voglia di divertirsi.

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!