Marco Lollobrigida: “La Roma dovrà fare affidamento su Mourinho, mi aspetto l’arrivo di calciatori forti caratterialmente”

Marco Lollobrigida, giornalista RAI, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport nella trasmissione “Crossover“. Queste le sue parole:

Non vedo nulla di positivo nella scorsa stagione della Roma. L’unico su cui fare affidamento adesso, per ripartire e cambiare drasticamente rotta, è José Mourinho. Il portoghese sta già studiando la rosa da settimane. La Roma è stata molto brava a cogliere l’occasione muovendosi rapidamente e con decisione, è stato un segnale importante dato dalla nuova proprietà. 

Mourinho è stato convinto da un progetto triennale strutturato intorno alla sua figura, conosce benissimo quali sono i limiti, le potenzialità e i parametri del club. È vero che ha fatto sempre spendere molto alle sue squadre ma negli anni è stato anche bravo a gestire ottimi giocatori non ancora affermati che poi sono esplosi sotto la sua guida. 

Penso che sul mercato la Roma cercherà tre o quattro giocatori utili per rinforzare la squadra da un punto di vista caratteriale, secondo me qualche colpo in entrata è già pronto. Mourinho non si è presentato con una lista di nomi da prendere ma con caratteristiche chiare da ricercare. Mi aspetto acquisti come Håland ai tempi del Salisburgo, non quello di oggi”. 

ASCOLTA L’INTERVENTO COMPLETO!