Home Esclusiva Simone Tiribocchi (ex giocatore Atalanta): “A Bergamo, la Roma dovrà giocare velocemente...

Simone Tiribocchi (ex giocatore Atalanta): “A Bergamo, la Roma dovrà giocare velocemente la palla”

200
0
Calcio - Tiribocchi: "Frosinone ha più qualità ma Spezia più forte  mentalmente" - Gente Comune

Simone Tiribocchi, ex calciatore e opinionista DAZN, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Centro Suono Sport nella trasmissione “Crossover“. Queste le sue parole:

Come vedi la sfida con l’Atalanta?

“L’atalanta sembra stia meglio della Roma, i giallorossi hanno tanti infortuni mentre la squadra di Gasperini ha recuperato tutti. In questo momento è difficile andare a giocare a Bergamo, Mourinho dovrà fare una partita di altissimo livello e con tutte le difficoltà del periodo non so se riuscirà a farla. La Roma è in tanti aspetti indietro, con le grandi squadre soprattutto dal punto di vista fisico, tecnicamente però se la può giocare”.

Che cosa può fare la Roma per mettere in difficoltà l’Atalanta?

“L’unica cosa che può fare la Roma è tenere botta sotto l’aspetto fisico perché l’Aatalanta gioca su quel profilo. Per fare una partita importante la qualità dei giallorossi dovrà essere superiore, quando avrà la palla dovrà giocarla veloce”.

Un tuo giudizio su Abraham?

“E’ un giocatore che dal primo giorno ci ha messo tanto impegno ma gli manca l’efficacia, corre molto ma realizza poco. Se cresce mentalmente può dare tanto alla squadra. Quest’anno l’attaccante per Mourinho è decisivo perché non ha nessuno che ti cambia la partita e Abraham ancora non riesce a farlo”.

Redazione

Previous articleAttilio Parisi (medico sportivo) “Non esiste correlazione tra gli infortuni di Smalling e la dieta vegana”
Next articleMourinho: “Spirito fantastico della squadra. Miglior partita della stagione”