Home Esclusiva Massimo Marianella: “Mourinho è un vincente. I Friedkin hanno fatto mosse intelligenti”

Massimo Marianella: “Mourinho è un vincente. I Friedkin hanno fatto mosse intelligenti”

215
0

Il giornalista, telecronista e noto volto di Sky Sport, Massimo Marianella, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 durante la trasmissione Borderò. Queste le sue parole: 

Perchè Josè Mourinho ha accettato il progetto della Roma?
“Credo che lui abbia visto nella società tante cose positive, un direttore tecnico come Pinto portoghese, un ambiente innamorato e che stava cambiando. È stata l’opportunità di tornare in Italia e di tornare ad allenare ad alti livelli che con lui può fare il salto di qualità. Non mi piace l’idea degli ultimi anni di uno Special One in calo, il tecnico è e rimane un vincente. Il colpo è stato a sorpresa per tutti, sono stati bravi a Roma a tenersi il segreto, ma adesso devono mettere l’allenatore nelle condizioni di fare cose importanti”.

Che idea si è fatto dei Friedkin?
“Per ora hanno fatto mosse intelligenti. Adesso devono investire sulla squadra per completare l’opera, se prendi pezzi importanti dietro la scrivania devi poi dare la possibilità di fare bene. Bisogna saper spendere, ed è chiaro che tutti i tifosi sopratutto in Italia, si addormentano sognando che la mattina dopo la propria squadra del cuore venga comprata dal Paperone di turno, ma non è solo così che si vince, bisogna creare una base tecnica. A Roma mi sembra che i presupposti ci siano”.

REDAZIONE

Previous articleRoma-Sampdoria, all’Olimpico finisce 1-1
Next articlePaolo Ciarravano: “Maitland-Niles è un’incognita, quest’anno ha giocato poco”