Home Esclusiva Davide Mazzanti: “All’Europeo le ragazze sono cresciute tantissimo. Abbiamo fatto vedere il...

Davide Mazzanti: “All’Europeo le ragazze sono cresciute tantissimo. Abbiamo fatto vedere il nostro valore”

105
0

Il coach della Nazionale di Pallavolo femminile Campionesse d’Europa, Davide Mazzanti, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 durante la trasmissione Borderò. Queste le sue parole: 

Quanto ha influito la delusione dell’Olimpiade nel risultato dell’Europeo?
“Molto, arrivare fino in fondo è stato un po’ un obbligo era quello l’obbiettivo, nonostante la Serbia era un’avversaria difficile. La squadra nell’Europeo è cresciuta tantissimo. Le ragazze avevano bisogno di una gerarchia più marcata da parte mia. Il risultato delle Olimpiadi in parte è stato mio, ma dopo la squadra ha fatto vedere il suo valore”.

Che cosa ha detto alle ragazze prima della finale?
“Ho dato pochissimi compiti tattici da fare ma più spazio a quello che le ragazze dovevano fare in campo. La preparazione alla gara è stata la stessa, ma le informazioni sono ridotte e la differenza la fanno loro, lasciarle con la testa sgombra è stato un passo vincente”.

Come procede il settore giovanile?
“Stanno lavorando benissimo, i risultati dicono che stiamo crescendo e stanno facendo il loro valore. La massima prestazione viene maturata molto prima rispetto a 10 anni fa, per questo avremo la Nazionale divisa in due gruppi: Under21 e il gruppo Senior per fare in modo di dare spazio a tutti”.

REDAZIONE

Previous articleMassimo Caputi: “Mourinho è un valore aggiunto ma ha bisogno di tempo”
Next articleRoma da Premier, Friedkin al lavoro. Con Maitland-Niles c’è Ndombelé