Home News Roma Amami e basta: la nuova iniziativa della Roma a sostegno delle donne...

Amami e basta: la nuova iniziativa della Roma a sostegno delle donne vittime di violenza

362
0

In occasione della Festa degli innamorati, l’AS Roma rilancia “Amami e basta”, la campagna di sensibilizzazione e contrasto alla violenza sulle donne.

Grazie al dialogo costante con la Regione Lazio e le istituzioni sanitarie impegnate sul territorio, il Club ha intercettato la necessità di garantire un percorso riservato alle donne che hanno subito abusi e ha deciso di donare due lettini ginecologici e due divisori medicali a ciascuna delle ASL romane (ASL Roma 1, ASL Roma 2, ASL Roma 3).

“Una bellissima iniziativa rivolta alle donne, in una giornata davvero speciale e voglio per questo ringraziare l’AS Roma per l’impegno e la partnership ormai consolidata – ha dichiarato Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità della Regione Lazio -. L’obiettivo è quello di lavorare insieme concretamente e in sinergia per mettere in campo strategie per la promozione di politiche attive per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della violenza contro le donne, grazie ad una rete di accoglienza e ascolto”.

“Questa attività testimonia ancora una volta la grande sensibilità della Roma, che ha dimostrato di essere sempre pronta a inviare messaggi positivi mostrando un’attenzione particolare verso le donne vittime di violenza“, ha affermato Roberto Tavani, Delegato del Presidente allo Sport presso la Regione Lazio, a margine della prima consegna effettuata in occasione di San Valentino presso l’Ospedale Sandro Pertini di Roma.

Previous articleSassuolo-Roma 2-2, Abraham al termine della partita: “Positivo aver evitato la sconfitta ma sono deluso”
Next articleRoma-Hellas Verona: arbitra Pairetto